GT3 Cup, domina "Spezz"

06/04/2014 - 11:45

GT3 Cup, domina

 La prima prova della GT3 Cup 2014 viene vinta da “Spezz” (Ebimotors) che si afferma con autorevolezza in una gara segnata da molti ritiri e colpi di scena, fin dalle primissime battute. Al via, infatti, si innesca una carambola che mette fuori causa in un sol colpo il poleman Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport), Andrey Birzhin (Glorax Racing), il campione in carica Davide Roda (Antonelli Motorsport) e fa attardare Carlo Scanzi (Team Ghinzani Arco Motorsport).
“Spezz”, che partiva dalla quinta piazza, esce indenne dalla bagarre e inizia la propia marcia, mentre alle sue spalle inizia un bel confronto tra Fabrizio Angelo Comi (Team Ghinzani Arco Motorsport) e Livio Selva (Ebimotors), cui presto si aggancia anche Paolo Venerosi (Antonelli Motorsport).
Comi rimane attardato, lasciando Selva e Venerosi a sfidarsi. Al penultimo giro Venerosi compie un errore e perde il contatto con Selva che si invola verso la piazza d'onore, lasciando il toscano a battagliare con lo scatenato scanzi per il terzo posto. Prevarrà il pilota di Antonelli Motorsport, davanti a Comi che si è trovato in extremis la porta aperta da Scanzi, comunque, autore di una buona quinta piazza finale. A “Spezz” va pure la soddisfazione del giro più veloce in 1'49”302 alla media di 161,7 chilometri orari.