25/05/2014 - 10:44

Al Red Bull Ring Glauco Solieri conquista la seconda vittoria stagionale al volante della Porsche 997 GT2 r1, allestita dalla Krypton Motorsport, davanti a Giuseppe Ghezzi-Manuele Mengozzi (Autorlando) e Carlo e Giacomo Scanzi (Team Ghinzani Arco Motorsport), primatisti di classe GT3 r013.
Senza incertezze, invece, il successo assoluto di Solieri, conquistato partendo dalla pole position e nobilitato dal giro più veloce in gara. Al verde il bolognese della Krypton Motorsport scatta bene, inseguito da Ghezzi-Mengozzi che provano a insidiarlo, approfittando della lotta feroce per la terza posizione che vede contrapposti Scanzi-Scanzi, Passuti-Selva, Luca e Nicola Pastorelli (Krypton Motorsport), Vittorio Bagnasco-Nicola Bravetti (GDL Racing), questi ultimi poi vincitori di classe GT2 r2.
Il quartetto procede ravvicinatissimo, con continui sorpassi, e senza errori almeno fino all'11° giro, quando Scanzi-Scanzi vanno in testacoda alla Castrol. L'equipe del Team Ghinzani, però, gestisce bene la fase del cambio pilota che si apre di lì a poco, beneficiando anche dell'handicap di 15 secondi assegnato a Passuti-Selva, primi a Imola e secondi a Vallelunga.
Dell'handicap inflitto a Solieri beneficiano brevemente anche Ghezzi-Mengozzi che, dopo il pit stop obbligatorio, riescono a tenere il comando per qualche giro, ma poi devono cedere il passo. Tra le GT3 r013, Scanzi-Scanzi ripartono davanti e gestiscono bene il vantaggio giungendo alla bandiera a scacchi terzi assoluti e primi di classe, davanti a Passuti-Selva e Pastorelli-Pastorelli. Più attardati Emilio Ferroni-Bashar Mardini (GDL Racing) e Roberto Minetti-Matteo Torta (Team Ghinzani Arco Motorsport), comunque giunti in zona punti.