12/05/2013 - 12:40

Davide Roda (Ebimotors) si afferma a Imola in una gara della GT3 Cup ricchissima di colpi di scena. Il comasco ha preceduto con distacco sotto la bandiera a scacchi i due piloti dell'Antonelli Motorsport, Massimo Giondi e Pierluigi Alessandri, già vincitore a Vallelunga. Quarto, negli scarichi di Alessandri, Livio Selva (Krypton Motorsport), autore di una gran rimonta dopo essere stato penalizzato con un drive through per partenza anticipata.
Al verde il più lesto è Stefano Sala (Heaven Motorsport) che supera il poleman Roda. I due ingaggiano una battaglia furibonda che vede il comasco riprendere la leadership d'imperio al 4° giro prima dell'ingresso al Tamburello, con Selva che insieme a Giondi rimane a contatto dei due leader.
Selva, però, al 5° giro riceve la notizia della penalità che, dunque, lo rispedirà a centro gruppo. Giro dopo giro, l'alfiere della Krypton si riporta nelle posizioni alte di graduatoria battagliando prima con Mikhail Spiridonov (Kinetic Racing), poi con il compagno di squadra Giacomo Scanzi (poi vincitore di classe GT3 Cup-A e quinto assoluto) e, infine, con Alessandri fino alla volata finale. In classe GT3 r09, vittoria per Massimo Valentini (Autorlando) che, settimo nella generale, ha beneficiato del ritiro di Marco Foresio (Vago Racing), out al 3° giro per un problema alla ruota anteriore destra.