29/06/2013 - 13:16

Davide Roda si scatena nel secondo turno di prove libere e fa segnare il momentaneo record di 1’53”222, abbassando di oltre 4 decimi di secondo la prestazione di Fabio Babini, autore della leadership del primo turni. Il pilota della Ebimotors ha messo subito le cose in chiaro, mettendo a segno il miglior corono nelle prime battute della sessione.
Sale in seconda pizza Angelo Proietti (Antonelli Motorsport), che però non è riuscito a demolire il muro del 1’54. Al vertice della classifica anche Paolo Venerosi e Alessandro Baccani Proietti (Antonelli Motorsport), terza piazza, con 1’54”414. Livio Selva segue in quarta posizione 1’55”228 con la vettura della Krypton Motorsport, mentre in quinta posizione subito velocissimo la sorpresa dell’ultima ora di Andrea Larini. Il pilota di Camaiore ha deciso di lasciare la Superstars per misurarsi nella Targa Tricolore Porsche con il Team Petri Corse.
Primo fra i piloti della GT3 r09. È ancora Marco Foresio (Vago Racing) abile a bloccare il cronometro in 1’57”896, migliore di oltre 1 secondo sull’avversario Massimo Valentini. Carlo Scanzi (Krypton Motorsport) è stato, invece, il più veloce fra le GT3 Cup-A.