09/10/2011 - 09:47

Le qualifiche del GT3 Cup confermano l'altissima competitività del Trofeo, con distacchi contenuti in tutte e tre le classi per le quali la lotta per il titolo è ancora apertissima. Le prime tre file sono contenute in appena mezzo secondo con nell'ordine Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport – 1'17”966), Angelo Rogari (AB Racing 1'18”160), Federico De Nora (Bonaldi Motorsport – 1'18”293), tutti in lizza per il campionato, marcati stretti dalle wild card Luca Pastorelli (NOS – 1'18”433) e Alex De Giacomi (Ebimotors – 1'18”478), in grado di porsi in lizza per la vittoria di gara.
Alle spalle dei sei piloti, tutti di classe r11, Giacomo Scanzi (Ebimotors) (nella foto), leader tra le r09 con 1'18”796, con un margine di circa sei decimi su Federico Borrett (Borrett Team Motorsport), in continua crescita dalla prova al RedBull Ring e autore di un ottimo 1'19”535 che gli vale il decimo posto assoluto, davanti agli avversari di classe Giovanni Bianco (Ebimotors – 1'20”129) e Alessandro Lovato (AB Motorsport – 1'20”235). Resta ai box il capoclassifica Fabrizio Bignotti (Autorlando Sport), fermato da un problema di accensione.
Tra le r07 “Gioga” (Bellspeed) si conferma il più veloce in 1'19”122, guadagnando addirittura l'ottava piazza in griglia e infliggendo oltre un secondo a Maurizio Fondi (Pistoia Corse – 1'20”674), tredicesimo assoluto e diretto antagonista per la corona di categoria, al pari di Stefano Sala (S.S. Racing Team – 1'21”037) che completa la settima fila.