09/10/2011 - 12:38

Classifiche corte e agonismo alle stelle sono la cifra distintiva del Trofeo GT Open Cup, un dato confermato anche nelle prove di qualificazione di questo penultimo weekend stagionale in corso ad Adria.
Luigi Lucchini (BMS Scuderia Italia), leader di classe nella GT2, non è riuscito a contenere l'aggressività di Fausto Broggian (Autorlando Sport) che si è giovato di un fuoriclasse come Fabio Babini per conquistare la pole position, sopravanzando l'antagonista bresciano in griglia, con l'intento di fare altrettanto in classifica centrando il successo in gara.
Giuseppe Lucchini in coppia con Emanuele Moncini (BMS Scuderia Italia) si è preso la briga di scompaginare le carte tra le GT3 r011, in una qualifica cui il capoclassifica Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) non ha brillato, dovendosi accontentare dell'undicesimo tempo, con il diretto inseguitore Federico De Nora relegato in ottava piazza. Meglio è andata a Francesco Maggi (Krypton Motorsport), terzo in campionato e sesto in griglia.
Tra le r09 i primi di graduatoria, Fabrizio Bignotti e Sisino Cantonati (Autorlando Sport), messi ko dalle bizze di una vettura afflitta da problemi di motore, non riescono a ottenere un tempo soddisfacente, al pari degli inseguitori Marco Macori e Marco Magli (Star Cars), tredicesimi. Emergono così Andrea Gilardi e Antonello Grossi (Petri Corse), settimi assoluti e primi di classe.
Infine, fra le r07 il leader di campionato Giuseppe Ghezzi (S.S. Racing Team), che condivide l'abitacolo con Stefano Sala terzo in graduatoria, cede la pole position di categoria a Stefano Barbieri e Alberto Fracasso (Bonaldi Motorsport), ma tiene a bada per due decimi Maurizio Fondi (Pistoia Corse), secondo con un solo punto di stacco nella classifica di Trofeo.