Il bilancio della gara di Vallelunga

31/10/2011

Il bilancio della gara di Vallelunga

L’ultima tappa della Targa Tricolore Porsche 2011, la settima della stagione, ha confermato ancora una volta quanto interesse suscita fra piloti e addetti ai lavori, ma soprattutto ha riservato uno spettacolo in pista invidiabile. Dopo sette gare, ancora 8 delle 9 categorie erano in attesa di scrivere il proprio campione nell’albo d’oro. La risposta dei piloti è stata straordinaria, così come quella degli appassionati che hanno affollato il paddock di Vallelunga.

Nonostante alcune defezioni dell’ultima ora, si sono contate 47 vetture nella Targa Tricolore e 61 della Formula Club. Una risposta eccellente che ha soddisfatto in pieno le aspettative degli organizzatori. Anche in occasione della finale sono stati molti i nuovi piloti che si sono aggiunti all’elenco dei fidelizzati. Piloti del calibro di Martin Ragginger, già pilota ufficiale della Junior Porsche, il vice campione della Carrera Cup Marco Mapelli, Vito Postiglione e il giovane ex formulista Edolo Ghirelli, che al suo debutto ha dimostrato tutte le sue potenzialità, sono stati fra i protagonisti di due gare ad alto contenuto agonistico che hanno assegnato i titoli soltanto all’ultimo metro di gara. Le 47 vetture erano così suddivise: 27 nel Trofeo GT Open Cup, che per l’occasione ha disputato una “200 Miglia”, e 20 nella GT3 Cup. In totale si sono contati 73 piloti e 14 team presenti. 15 i piloti debuttanti nella finale di Vallelunga: 2 nella GT3 Cup e ben 13 nella GT Open Cup.
La finale di Vallelunga ha permesso agli appassionati di avere ingresso libero in tutti tre i giorni del weekend. Difficile fare una stima delle presenze, ma l’affollamento che si è notato nel paddock lascia presumere ad un ottimo riscontro di pubblico.
 

L'appuntamento è fissato per la prossima stagione che partirà ufficialmente con i test di Imola il 12 di marzo. 

    Sponsor

    • Sponsor
    • Sponsor
    • Sponsor
    • Sponsor