Misano

Dal 06/05/2011 al 08/05/2011

Misano
  • Lunghezza tracciato: 4.226 Mt
  • Senso di marcia: orario
  • Larghezza pista: 12 Mt 
  • Curve: 9 a destra, 4 a sinistra

 Misano World Circuit è il grande parco tematico della Riviera di Rimini dedicato ai motori. Un contenitore di manifestazioni sportive di profilo mondiale, un punto di riferimento della diffusa passione per i motori, in una terra che ne conosce benissimo gli odori.
Affacciato sul mare e con le spalle protette dalla collina, Misano World Circuit rappresenta un gioiello dal punto di vista funzionale e dell’affidabilità organizzativa. Alla struttura sportiva si affianca un’offerta dedicata al mondo delle imprese che scelgono di unirsi in maniera vincente al mondo dei motori, con le loro iniziative congressuali, di incentive e di relazione con il mercato. Ogni anno Misano World Circuit ospita le più spettacolari competizioni sportive a due e quattro ruote, offre ai grandi marchi industriali del settore un’imperdibile vetrina di comunicazione e riunisce intorno alla passione per i motori oltre 400mila presenze.

Programma e risultati

Si svuota il paddock... appuntamento a domani!

06/05/2011 - 19:12

Si svuota il paddock... appuntamento a domani!

Il paddock di Misano si sta svuotando. Nella prima giornata del lungo weekend del secondo appuntamento della Targa Tricolore Porsche sono scesi in pista circa 70 delle 115 vetture iscritte. Domani è un altro giorno, chi avrà lavorato bene potrà contare di un vantaggio che può risultare determinante per l'economia del weekend, trovandosi pronto per le sfide di domenica!

E' l'ora del briefing per i piloti della Formula Club

06/05/2011 - 18:08

E' l'ora del briefing per i piloti della Formula Club

Alle 18, puntuali, si presentano parte dei 60 piloti iscritti alla Formula Club. Solite raccomandazioni per i gentleman-driver di godersi il weekend senza eccessi ma con tanta passione... 

Ruberti-Broggian mantengono il comando

06/05/2011 - 17:20

Ruberti-Broggian mantengono il comando

Regge il tempo di 1'37"784 siglato dalla coppia Ruberti-Broggian nella quinta sessione di prove libere. Le gerarchie sono state confermate anche nell'ultimo turno con i piloti dell'Autorlando davanti a Lucchini (Scuderia Italia), Grossi-Postiglione (Petri Corse). A comandare nel gruppo della Cayman è sempre l'esordiente Nicola Benucci (Ebimotors).

Di chi saranno...

06/05/2011 - 17:02

Di chi saranno...

I piedi che indossano queste scarpe con tanto di tacco "12" fanno da base ad una mora di 1,80 mt. che non passa di certo inosservata! Si tratta della segretaria di manifestazione Jessica Rocchi, impegnata ormai da 4 anni a distribuire il materiale necessario ai concorrenti dei weekend del Porsche Club Italia.

Scendono in pista Ruberti e Postiglione, mentre Faggioli si adatta...

06/05/2011 - 16:00

Scendono in pista Ruberti e Postiglione, mentre Faggioli si adatta...

Secondo turno di prove libere infuocato. Paolo Ruberti e Luigi Lucchini si impongono nella classifica davanti a Vito Postiglione, primo fra le GT3 Cup. Simone Faggioli inizia ad adattarsi alla 997 GT3 Cup: "Sono abituato con i prototipi che sono molto più leggeri e stabili- afferma Faggioli. Devo ancora adattarmi. Devo lavorare sul punto di frenata e prendere più confidenza con la vettura, che sento molto più leggera".

Antonello Grossi in relax

06/05/2011 - 15:05

Antonello Grossi in relax

Antonello Grossi (Petri Corse) si gode i preparativi del weekend che lo vedrà al via del Trofeo GT Open Cup. Il pilota romano ne ha ben ragione a godersi il sole romagnolo, sapendo che per l'occasione avrà al suo fianco un certo... Vito Postiglione! 

Lucchini e Rogari alzano la voce...

06/05/2011 - 14:53

Lucchini e Rogari alzano la voce...

I due vincitori delle gare della GT Open Cup e GT3 Cup della gara di Imola Luigi Lucchini e Angelo Rogari strappano la leadership del primo turno pomeridiano. il pilota bresciano ferma il tempo in 1'40"726, mentre Rogari si ferma a un 1'42"615. Primo dei piloti della classe r07 è Stefano Sala (coadiuvato da Fabio Babini), mentre della r09 è il debuttante Alberto Petrini a risultare il più veloce. Gaetano D'Abramo/Alberto Scilla sono i più veloci delle GT4, mentre continua a stupire il nuovo ingresso nella Cayman Cup Nicola Benucci, dominatore di tutti i turni di prove libere.

Faggioli si prepara al debutto

06/05/2011 - 14:37

Faggioli si prepara al debutto

Arriva sul circuito di Misano l'atteso Simone Faggioli. Il Re delle salite è al box dell'Antonelli Motorsport per preparare il sedile e prendere le ultime indicazioni dai tecnici prima di scendere in pista. Benvenuto Faggioli nella Targa Tricolore Porsche.

Broggian il più veloce della mattina

06/05/2011 - 12:49

Broggian il più veloce della mattina

Fausto Broggian prende il comando delle operazioni assicurandosi il giro record della mattinata. Nulla hanno potuto gli avversari nel confornto impari della GT3 R del pilota milanese e le numerose GT3 Cup. Angelo Rogari risulta il più veloce delle GT3 Cup, ma con la stessa macchina ha girato Luca Rangoni, mentre il pilota umbro scenderà in pista soltanto nei 3 turni pomeridiani.

Il tappeto verde irriverente

06/05/2011 - 12:10

Il tappeto verde irriverente

Il tappeto verde che delimita la pista con la via di fuga delle curve del circuito di Misano ha provocato una serie di rotture degli spoiler anteriori. Anche Ivan Costarcurta ne è rimasto vittima.

Petrini e Bellezza a confronto

06/05/2011 - 12:00

Petrini e Bellezza a confronto

Alberto Petrini rientra nella Targa Tricolore Porsche con la sua GT3 Cup con livrea inconfondibile Gulf! Nel corso dell'ultimo turno di prove libere della mattina si confronta con il team manager Fausto Bellezza per confermare la bontà dell'ottimo assetto della vettura. Peccato che Petrini, come altri piloti sia sprovvisto di transponder necessario per avere le indicazioni sui tempi in prova

Il riposo delle "Cavalline"...

06/05/2011 - 11:11

Il riposo delle

Dopo le prime due sessioni di prove libere si è soliti analizzare quanto accaduto con i rispettivi tecnici. Il box del Team Antonelli Motorsport è sempre il più affollato e mentre i piloti sono impegnati nel briefing, le protagoniste dormono...

Pezzucchi il più veloce delle prime libere

06/05/2011 - 10:38

Pezzucchi il più veloce delle prime libere

Stefano Pezzucchi ha bloccato il cronometro  nel miglior tempo in entrambe le prime 2 sessioni di libere, registrando 1'42"622. Dopo le sfortune di Imola, il pilota della Krypton Motorsport ha serie intenzioni di riscattarsi. 

Misano è in Overbooking

06/05/2011 - 10:00

Misano è in Overbooking

Ottimo il colpo d'occhio entrando nel paddock del circuito di Misano. Sono tutti occupati i 45 box, e non capitava da molto tempo, neanche in occasione delle finali, dove solitamente si registra il record degli iscritti. Come previsto, sono confermate le iscrizioni con 35 vetture nella GT Open Cup, e 20 nel Trofeo GT3 Cup.

Buongiorno da Misano

06/05/2011 - 09:00

Buongiorno da Misano

Con uno splendido sole e  una temperatura di 15° già alle 9 di mattina, si apre il secondo weekend della Targa Tricolore Porsche 2011 sul circuito di Misano. Sono previsti ben 14 turni di prove libere, di cui 6 riservati ai piloti della Targa Tricolore Porsche e 8 alle vetture stradali.

Aperitivo di fine giornata presso l'ospitality

07/05/2011 - 18:57

Aperitivo di fine giornata presso l'ospitality

Finisce la seconda giornata del lungo weekend romagnolo e il classico ritrovo è l'Hospitality di Porsche Italia e Italia Motorsport. Come ogni fine giornata il ritrovo è un momento di confronto, ma soprattutto di sfottò con i premiati che sfoggiano le Coppe vinte. Un'altra giornata si conclude con grande soddisfazione degli organizzatori che si vedono premiati dalle moltissime presenze di questo avvio di stagione.

Premiazione Formula Club

07/05/2011 - 17:21

Premiazione Formula Club

Dopo una lunga serie di turni di prove arriva l'ora di premiare i gentleman-driver della Formula Club. Fabio Bossoli vince nella classe Super Regolarità. in classe 1 vittoria di Marco Mollica. In classe 2 si impone Marco Bernabei, in classe 3 Alberto Migliardi, in classe 4 Giorgio Errarni, in classe 5 Raul Reali. Infine, in classe 6 vittoria di Luca Sostegni.

Lotta straordinaria nella classe GT3 r09

07/05/2011 - 17:09

Lotta straordinaria nella classe GT3 r09

Si preannuncia una lotta straordinaria nella classe GT3 r09 della GT Open Cup. I leader del campionato Fabrizio Bignotti-Sisinio Cantonati (Autorlando) hanno bloccato il cronometro in 1'44"136, migliore di soli 0"102 su Costacurta-Gioia (Ebimotors). I debuttanti Lancelotti-Gnerro (ZRS Motorsport) hanno addirittura concluso con un solo centesimo di distacco dalla coppia della Ebimotors, mentre Magli-Macori (Antonelli Motorsport) hanno accusato soltanto 0"139. Domani in gara si prevede lotta serrata!

Broggian e Ruberti si confermano nelle libere

07/05/2011 - 16:22

Broggian e Ruberti si confermano nelle libere

Ultimo turno di prove libere per i piloti del Trofeo GT Open Cup, e nulla cambia: Broggian-Ruberti (Autorlandosono i più veloci anche se Lucchini si avvicina ai tempi dei leader sotto il secondo di distacco. Postiglione-Grossi (Petri Corse) i più veloci nella classe r11, davanti a Federico De Nora (Bonaldi Motorsport). Velocissima la coppia Lastrucci-Naldoni (Nos Racing) primi della r07, ottavi assoluti, con un buon vantaggio su Sala (Autorlando), Pitorri-Faggioli (Star Cars) e Fondi (Pistoia Corse). D'Abramo-Scilla (Heavi Feet), i più veloci della GT4, davanti ai debuttanti Lelli-Bossoli (AB Motorsport). Bella lotta fra le Cayman Cup dove la coppia femminile Torresani-Pardini (Ebimotors) ha surclassato tutti gli avversari pur con distacchi limitati su "Boga"-"Gioca" (CP Firenze Heaven 19).

Divertimento puro per la Formula Club

07/05/2011 - 14:17

Divertimento puro per la Formula Club

Riprendono le prove libere cronometrate della Formula Club riservate alle vetture stradali. Si trovano momenti di grande divertimeno in piena filosofia della serie.

Pausa prima del finale di giornata

07/05/2011 - 13:20

Pausa prima del finale di giornata

Il paddock è molto animato in attesa delle ripresa delle prove del pomeriggio. Operatori del circuito e piloti fanno capannello scambiandosi informazioni su quanto accaduto, senza risparmiarsi gli sfottò...

Loris Ruggi passeggero...

07/05/2011 - 12:10

Loris Ruggi passeggero...

Il pilota, e team menager piacentino è presente sul circuito di Misano, ma.. solo di passaggio. Purtroppo impegni personali lo costringono a rientrare in serata precludendo la partecipazione alle gare di domani. L'appuntamento con la pista per Ruggi è rimandato alla prossima gara del Red Bull, dove tornerà con la sua 997 GT3 Cup nel Trofeo sprint e con la 996 GT3 Cup nel Trofeo GT Open Cup.

Frassineti subito al Top

07/05/2011 - 11:20

Frassineti subito al Top

Alex Frassineti (Petri Corse) è risultato il più veloce nell'ultimo turno delle prove libere in vista delle ufficiali di domani mattina. Segua "a ruota" Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport), davanti a Giorgio Venica (ZRS Motorsport), terzo assoluto a 0"9. Non stupisce più, ma sempre velocissimo, il romano "Gioga" (CP Firenze Heaven19) stacca la quarta prestazione con una my 2007.   

Lo spirito giusto...

07/05/2011 - 09:54

Lo spirito giusto...

Mentre in pista si alternano i due gruppi di vetture stradali nei giri liberi della Formula Club, nel padock si possono incontrare i piloti che hanno da poco concluso la sessione di prova, e dato il caldo romagnolo è possibile vedere le t-shirt indossate, che rendono bene l'idea della spirito goliardico che regna nei weekend

Inizia la seconda giornata di Misano

07/05/2011 - 09:00

Inizia la seconda giornata di Misano

Ore 9, tutto è pronto per il via della seconda giornata del weekend romagnolo della Targa Tricolore Porsche. Aprono la giornata le 60 Porsche con i gentleman-driver della Formula Club.

Il saluto agli appassionati dai ragazzi della PetriMobile

08/05/2011 - 19:00

Il saluto agli appassionati dai ragazzi della PetriMobile

Si conclude con un bilancio pienamente positivo all'Autodromo Santamonica di Misano Adriatico, la seconda tappa per il 2011 dei Trofei organizzati da Italia Motorsport - Porsche Club Italia.
Un fine settimana caratterizzato da una straordinaria partecipazione con al via ben 54 vetture e 77 piloti: numeri che testimoniano una vivacità che tra i monomarca non ha eguali nel panorama motoristico nazionale. Numeri resi ancora più significativi dal livello tecnico e agonistico espresso da team e driver, con confronti duri ma leali.
Il prossimo appuntamento è tra due settimane, nel fine settimana del 22 maggio, in Austria per la terza prova dei trofei che segneranno la riapertura del Red Bull Ring, ossia lo storico autodromo di Zeltweg completamente rinnovato.
A tutti gli appassionati un saluto speciale dai ragazzi della Petri Corse (nella foto) a bordo della "Petri-Mobile".

Gt Open Cup, vince Lucchini nel giorno del duello tra Alessandri e De Nora

08/05/2011 - 17:01

Gt Open Cup, vince Lucchini nel giorno del duello tra Alessandri e De Nora

Nella Gt Open Cup è Luigi Lucchini (Bms Scuderia Italia) a conquistare la seconda vittoria assoluta in due gare. Un risultato che si affianca al successo nella classe Gt2, davanti all'equipe Fausto Broggian-Paolo Ruberti (Autorlando). Il bresciano ha costruito il risultato con grande avvedutezza tattica. Nel primo stint, infatti, Ruberti scatta bene dalla pole position e imprime un ritmo forsennato tanto che, al momento di cedere il volante a Broggian, aveva accumulato circa 30 secondi di vantaggio. Lucchini ha eroso quel patrimonio in maniera inesorabile, fino ad arrivare primo sotto alla bandiera a scacchi. A Ruberti resta, in ogni modo, la soddisfazione del giro più veloce, realizzato in 1'38”391 alla media oraria di 154,624 chilometri.
Il terzo gradino del podio e la vittoria nella classe Gt3 R11 si è deciso all'ultimo giro in favore di Federico De Nora (Bonaldi Motorsport), dopo un duello rusticano con Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) protrattosi praticamente per tutta la gara. Immediatamente alle loro spalle la tenace coppia composta da Giorgio Soravito e Giorgio Venica (ZRS Motorsport) che hanno avuto la meglio su Luca e Nicola Pastorelli (Antonelli Motorsport).
Nella classe Gt3 R09 il successo arride al debutto all'equipaggio Paolo Gnerro-Angelo Lancelotti (ZRS Motorsport), grazie all'ottavo posto assoluto, davanti agli avversari di raggruppamento Fabrizio Bignotti-Sisinio Cantonati (Autorlando). Completano il podio della R09 Pietro Gandolfi e Massimo Argonauta (Wheels Racing) che, così, si rifanno parzialmente delle amarezze patite nelle prove a causa di noie all'innesto del cambio, che hanno impedito loro di girare.
Tra le Gt3 R07 prevalgono Giuseppe Ghezzi e Stefano Sala (SS Racing Team), sedicesimi assoluti, seguiti da Maurizio Fondi (Pistoia Corse).
Nella Gt4 la leadership è appannaggio di Giuseppe Bossoli e Luca Lelli (Ab Motorsport) che prevalgono su Gianluigi Lenzi e Riccardo Poggi (Bonaldi Motorsport), rispettivamente diciannovesimi e ventesimi assoluti.
Infine le “piccole” Cayman vedono l'affermazione nitida di “Boga” e “Gioga” (C.P. Firenze), che hanno la meglio su Nicola Bravetti (Rs Motorsport) e Raffaele Mosconi (Ebimotors).
 

Frassineti trionfa in Gt3 Cup

08/05/2011 - 14:31

Frassineti trionfa in Gt3 Cup

Alex Frassineti (Petri Corse) conquista la vittoria nella seconda prova della Gt3 Cup, coronando un weekend privo di sbavature che lo ha visto prevalere sugli avversari fin dalle prove libere. Partito molto bene dalla pole position il laziale ha condotto le operazioni fino alla bandiera a scacchi, segnando pure il giro più veloce. Molto positiva anche la prova di Giorgio Venica (ZRS Motorsport), secondo grazie a una prova segnata da costanza e avvedutezza, marcato stretto da Stefano Pezzucchi (Kripton Motorsport) giunto terzo con merito. Per Venica un risultato che vale di fatto come una vittoria, visto che Frassineti non è iscritto al campionato e ha partecipato come wild card.
Per le posizioni immediatamente fuori dal podio, si sono consumati i corpo a corpo più duri, tra Angelo Rogari (AB Racing), Federico De Nora (Bonaldi Motorsport), Giacomo Scanzi (Ebimotors) giunti sul traguardo in quest'ordine. Per Scanzi, al volante di una vettura 2009, la soddisfazione di avere battagliato alla pari con mezzi più aggiornati, viene accentuata dalla vittoria di raggruppamento. Bilancio positivo anche per “Gioga” (C.P. Firenze), ancora una volta dominatore tra le 997 Gt3 con specifiche 2007.

Arriva "Kikko" a consigliare padre Omar

08/05/2011 - 12:25

Arriva

Omar Galbiati può contare su un supporto tecnico di esperienza, anche se di giovanissima età. Si tratta del figlio Emiliano, meglio conosciuto come "Kikko", che dispone di un simulatore dove può inserire la telemetria del padre, e quando la controlla sono dolori... A Kikko non sfugge nulla, ed è in grado di controllare tutti gli errori del padre grazie ad una ormai provata esperienza. A Misano ha invece deciso di seguirlo per consigliarlo in pista, e anche oggi... sono dolori! 

Faggioli incontra Soravito e Venica

08/05/2011 - 12:16

Faggioli incontra Soravito e Venica

Nel paddock del Targa Tricolore Porsche sono frequenti gli incontri e gli scambi di opinione tra i piloti. A questa regola non si è sottratto Simone Faggioli, tre volte campione europeo e sei volte campione italiano di velocità in salita. Il fuoriclasse toscano si è incontrato con Giorgio Soravito e Giorgio Venica, alfieri della ZRS Motorsport, tra i protagonisti più competitivi del Gt Open Cup, come dimostrato dal terzo posto agguantato a Imola.

Velocità massima in qualifica, il record a Luigi Lucchini

08/05/2011 - 12:09

Velocità massima in qualifica, il record a Luigi Lucchini

Luigi Lucchini (Bms Scuderia Italia) segna la migliore velocità di punta nel corso delle qualifiche, passando davanti alla fotocellula, posta alla staccata in fondo al rettifilo dei box, a 217,4 chilometri orari. Mentre la miglior prestazione registrata nella Gt3 Cup, è stata realizzata da Federico De Nora (Bonaldi Motorsport) con 216,4 chilometri orari.

Qualifiche Gt Open, tre gli Ideal Time realizzati

08/05/2011 - 11:54

Qualifiche Gt Open, tre gli Ideal Time realizzati

Sono tre gli equipaggi che realizzano l'Ideal Time nella sessione di qualifica valida per la terza prova del Trofeo Gt Open Cup, riservata ai raggruppamenti Gt2 e Gt3. Lo “sfizio” se lo sono tolti Angelo Lancelotti-Paolo Gnerro (ZRS Motorsport), Ennio Ricci-Angelo Schiatti (GDL Racing), Ivan Costacurta-Maurizio Gioia (Ebimotors). Mancano per un soffio l'obiettivo Vincenzo Montalbano-Walter Palazzo (Bonaldi Motorsport), che non hanno inanellato i tre migliori intermedi nel best lap per appena cinque millesimi di scarto.

Qualifiche Gt3, l'analisi dei raggruppamenti

08/05/2011 - 11:12

Qualifiche Gt3, l'analisi dei raggruppamenti

Molto combattute le qualifiche nei tre raggruppamenti della classe Gt3 del Trofeo Gt Open Cup. Tra gli equipaggi in gara con vetture in allestimento 2011, ci sono ben cinque equipaggi raccolti in appena quattro decimi di secondo, pronti a dare battaglia per il podio, subito alle spalle dei poleman Antonello Grossi-Vito Postiglione. Ravvicinatissimi, dunque, sono Federico De Nora (1'41”559), Giorgio Venica-Giorgio Soravito (1'41”582), Luca Pastorelli-Nicola Pastorelli (1'41”741), Pierluigi Alessandri (1'41”751), Paolo Gaiotto-Pierpaolo Baldisserri (1'41”989).
Tra le my 2009 la situazione non è dissimile con Angelo Lancelotti-Paolo Gnerro, marcati stretti da Ivan Costacurta-Maurizio Gioia (1'42”637) e Alessandro Baccani (1'42”674). Rallentato da problemi di traffico nel giro buono il leader del campionato Fabrizio Bignotti che, in equipe con Sisinio Cantonati si è dovuto accontentare di un 1'43”385, sicuramente sotto i suoi standard. Animati da volontà di riscatto anche Pietro Gandolfi e Massimo Argonauta che, a causa di problemi di innesto del cambio, non sono riusciti a completare un solo giro.
Tra le 997 con specifiche 2007 primeggiano Gianpaolo Lastrucci-Moreno Naldoni (1'43”198), seguiti da Maurizio Pitorri con un coequiper d'eccezione come Simone Faggioli (1'44”448). Il pluricampione europeo e italiano di velocità in salita, sta rapidamente prendendo confidenza con la vettura messa a disposizione da Antonelli Motorsport.
 

Gt Open, Broggian e Ruberti davanti a tutti

08/05/2011 - 10:51

Gt Open, Broggian e Ruberti davanti a tutti

Fausto Broggian e Paolo Ruberti partiranno al palo nella gara del Trofeo Gt Open Cup, che avrà semaforo verde alle 15.50. I due driver della Autorlando Sport si sono accreditati un 1'37”395 che ha permesso loro di avere la meglio sul diretto avversario Luigi Lucchini (Bms Scuderia Italia). Terza piazza per Antonello Grossi e Vito Postiglione, in forza alla Petri Corse, che con un crono di 1'39”716 conquistano la leadership tra le Gt3 2011. Tra le vetture con specifiche 2009, primeggiano Angelo Lancelotti e Paolo Gnerro che, assistiti dalla Zrs Motorsport, hanno realizzato un 1'42”519 utile per acquisire anche la dodicesima piazza assoluta.

Gt4, D'Abramo e Scilla i più veloci

08/05/2011 - 10:43

Gt4, D'Abramo e Scilla i più veloci

Gaetano D'Abramo e Alberto Scilla (Heavy Feet) primeggiano nelle qualifiche della classe Gt4 del Trofeo Gt Open, accreditandosi il crono 1'42”446. La coppia umbro-toscana si è tenuta alle spalle l'equipe composta da Giuseppe Bossoli e Luca Lelli, in forza alla AB Motorsport.

Cayman, "Boga" e "Gioga" al top

08/05/2011 - 10:35

Cayman,

L'equipaggio composto da “Boga” e “Gioga” agguanta la pole position negli ultimi minuti di qualifica con il tempo di 1'50”133 che vale loro anche la terza prestazione assoluta. Da segnalare la buona prestazione della coppia formata da Alessandra Torresani e Francesca Pardini, le sole donne in gara, autrici di un avvio di sessione al fulmicotone.

Gt Open, uno straordinario successo di partecipazione

08/05/2011 - 09:42

Gt Open, uno straordinario successo di partecipazione

Ben 34 gli equipaggi al via della terza prova del Trofeo Gt Open Cup, una presenza straordinaria che impone la suddivisione delle qualifiche in due turni. Gli equipaggi di Gt4 e le Cayman, in pista in questi minuti, costituiscono il primo raggruppamento, mentre le vetture Gt2 e Gt3 si fronteggeranno nella sessione successiva in programma alle 10.45.

Gt3 Cup, ben quattro piloti segnano l'Ideal Time

08/05/2011 - 09:31

Gt3 Cup, ben quattro piloti segnano l'Ideal Time

Nella Gt3 ben quattro piloti hanno segnato l'Ideal Time in qualifica, ossia hanno realizzato il proprio best lap infilando nel passaggio tutti i migliori intermedi nel corso della sessione. Oltre al poleman Alex Frassineti (Petri Corse), si sono levati questa soddisfazione Stefano Pezzucchi (Krypton), Federico Borrett (Borrett Team), Adriano Pan (Lugano Racing).

Gt3 Cup, la pole a Frassineti

08/05/2011 - 09:24

Gt3 Cup, la pole a Frassineti

Alex Frassineti (Petri Corse) ferma le lancette sull'1'38”989 e conquista la pole position tra le Gt3, al via per la gara alle 14. Il laziale condividerà la prima fila con l'alfiere della Krypton, Stefano Pezzucchi che dovrà guardarsi le spalle da Giorgio Venica (Zrs Motorsport) e Giacomo Scanzi (Ebimotors). Quest'ultimo, oltre a completare la seconda fila, si afferma il più veloce tra le my 2009. Tra le vetture in allestimento 2007, “Gioga” (C.P. Firenze) si conferma il più rapido e si accredita la sesta piazza assoluta.

Tutto pronto per la giornata conclusiva di Misano

08/05/2011 - 09:00

Tutto pronto per la giornata conclusiva di Misano

Tutto pronto per l'ultima giiornata del weekend romagnolo della seconda tappa della Targa Tricolore Porsche. Un problema tecnico non ha permesso al pilota di Gallarate Piero Carlo Montori di prendere parte alla manifestazione con la Cayman Cup della Petri Corse. Scende di una unità il parco partenti: 20 vetture nella GT3 Cup, mentre saranno 34 le Porsche della GT Open Cup. Con 54 vetture e 77 piloti si conferma il grande successo dei Trofei organizzati da Italia Motorsport - Porsche Club Italia che non ha eguali nel panorama motoristico nazionale, così come in quello europeo per quanto riguarda i monomarca.

Sponsor

  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor