GT3 Cup, qualifiche all'insegna dell'incertezza

30/06/2013 - 09:01

GT3 Cup, qualifiche all'insegna dell'incertezza

Sono tanti i pretendenti alla pole position nella GT3 Cup, in una stagione che fin qui si è rivelata assai equilibrata con tre vincitori diversi in tre gare: Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) a Vallelunga, Davide Roda (Ebimotors) a Imola, Stefano Sala (Heaven Motorsport) ad Adria.
Nelle prove libere Roda si è dimostrato molto in forma, risultando il più veloce in due sessioni su tre, ma deve guardarsi le spalle dai velocissimi Livio Selva (Krypton Motorsport), al palo nella gara veneta, e Angelo Proietti (Antonelli Motorsport), al ritorno dopo il primato nelle qualifiche al “Piero Taruffi”.
Tra le possibili sorprese il rientrante Adriano Pan (Ebimotors) e la novità Andrea Larini (Petri Corse), entrambi piloti di esperienza e talento. Nella GT3 r09 si rinnova lo scontro tra Massimo Valentini (Escape Engineering) e Marco Foresio (Vago Racing), con quest'ultimo costantemente più veloce nelle libere. Attenzione, poi, ad Andrea Scanzi (Krypton Motorsport), sempre pronto a inserirsi nella lotta con la Porsche 997 in allestimento GT3 Cup-A, ed Enrico Martini (Bellspeed) protagonista in classe GT3 r07.