GT Open Cup, per Postiglione-Roda pole senza incertezze

05/10/2013 - 18:32

GT Open Cup, per Postiglione-Roda pole senza incertezze

A Imola pole position senza incertezze per Davide Roda-Vito Postiglione (Ebimotors) che dominano sotto il diluvio le qualifiche della penultima prova della GT Open Cup, trofeo di durata della Targa Tricolore Porsche.
I leader del campionato hanno girato in 2'02”345, seguiti dai sorprendenti Nicola Bravetti-Gianluigi Piccioli (Ebimotors) che segnando 2'06”260, hanno dominato la classe GT3 Cup-A.
La velocissima equipe italo-svizzera è stata braccata da vicino da Alessandro Baccani-Paolo Venerosi (Antonelli Motorsport), autori di 2'06”331, e da Simone Monforte-Walter Palazzo (Heaven Motorsport), pure abilissimi a mettere a valore la propria GT3 Cup-A con un 2'06”351 che li ha visti fino all'ultimo contendere la leadership di classe a Bravetti-Piccioli. Positiva la prestazione degli emiliani Pierluigi Alessandri-Marco Macori (Antonelli Motorsport), quinti in 2'06”469.
Tra i big vanno segnalate le difficoltà di Alberto Petrini-Stefano Sala (Heaven Motorsport) rimasti attardati con un 2'11”400 e che, dunque, domani dovranno prodigarsi in una rimonta per raccogliere punti utili a rimanere in corsa per il titolo.
Sfortunato Livio Selva che, in coppia col rientrante Stefano Pezzucchi, non è riuscito a percorrere nemmeno un giro con la vettura della Krypton Motorsport, a causa della rottura dell'ingranaggio della terza marcia. La scuderia si consola, però, con il sesto tempo dei modenesi Luca e Nicola Pastorelli che, come miglior prestazione, hanno realizzato un 2'07”698.