Sala si conferma re di Adria

01/06/2013 - 17:46

Sala si conferma re di Adria

Stefano Sala (Heaven Motorsport) vince in volata su Davide Roda (Ebimotors), Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport), Massimiliano Fantini (Petri Corse) la terza prova della GT3 Cup. Un bis per il pilota trentino che anche nella scorsa stagione aveva conquistato il successo ad Adria.
Un epilogo non scontato, giunto al termine di una gara ricca di colpi di scena. Al via il più lesto è Alberto Petrini (Heaven Motorsport) che, dalla prima, brucia il poleman Livio Selva (Krypton Motorsport). Quest'ultimo finisce fuori causa alla seconda curva, la Cavanella, per un contatto con Fantini che prende la testa, ma viene sanzionato con un drive through che lo costringe al dodicesimo giro ad attraversare a rilento la pitlane. Il reggiano rientra, dunque, in gara al quarto posto, alle spalle di Sala, Roda, Alessandri in grandissima bagarre anche con Petrini, costretto però al ritiro al termine dell'undicesima tornata.
Fantini, di giro veloce in giro veloce, si aggancia al treno di testa, ingaggiando un duro confronto diretto con Alessandri per la terza posizione, mentre Sala e Alessandri si guardano le spalle dagli arrembanti inseguitori.
Ottima quinta posizione per Carlo Scanzi (Krypton Motorsport), leader di classe GT3 Cup-A, arrivato con Paolo Venerosi (Antonelli Motorsport) e il sorprendente debuttante Giacomo Spezzapria (ZRS Motorsport) negli scarichi. Nono classificato e vincitore di classe GT3 r09 è Marco Foresio (Vago Racing).