Negra trionfa in GT3 Cup

06/10/2013 - 11:03

Negra trionfa in GT3 Cup

Pietro Negra (Antonelli Motorsport) conquista sul bagnato la vittoria nella penultima prova del trofeo GT3 Cup della Targa Tricolore Porsche. Negra ha preso il comando delle operazioni al 2° giro per non mollarlo più, approfittando delle disavventure degli avversari. Alle sue spalle Massimo Giondi (Antonelli Motorsport), autore del giro più veloce in 2'00”060 alla media di 147,2 chilometri orari, e Stefano Sala (Heaven Motorsport).
Al via al palo c'è Davide Roda (Ebimotors) ma, quando scatta il semaforo, il leader del campionato ha un'incertezza da cui traggono giovamento Marco Macori (Antonelli Motorsport) e Negra che lo sfilano. Macori, però, sbaglia alla Rivazza durante il 2° passaggio e Negra s'invola in testa. Macori ingaggia così un bel duello con Roda per la piazza d'onore. La sfida s'interrompe al 4° giro, quando il pilota della Ebimotors è protagonista di una doppia uscita di pista alla Rivazza proprio mentre era in piena bagarre con il pilota romagnolo. Nella carambola rimane coinvolto anche Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport), l'antagonista di Roda in chiave titolo. Pur con la vettura danneggiata Roda riesce a ripartire, anche se attardato. Alle spalle di Negra si pongono, così, Sala e Giondi.
Il comasco giungerà quarto (beneficiando anche dell'uscita di Livio Selva alla Villeneuve) davanti al sempre veloce Paolo Venerosi (Antonelli Motorsport). In classe GT3 r09, quarta vittoria stagionale per Marco Foresio (Vago Racing), autore di un'ottima sesta posizione assoluta che gli permette di volgere a proprio favore il confronto diretto con Massimo Valentini (Escape Engineering), settimo nella graduatoria generale.