Mugello

Dal 07/09/2013 al 08/09/2013

Mugello
  • Lunghezza tracciato auto: 5,245 Km 
  • Larghezza pista: da un massimo di 14 mt, a un minimo di 9,40 mt
  • Senso di marcia: orario
  • Curve: a destra 9, a sinistra 6

L'Autodromo Internazionale del Mugello, progettato e realizzato con tutti gli accorgimenti scaturiti dall'esperienza agonistica, garantisce massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico. Ampie vie di fuga nei punti più impegnativi del tracciato: una strada di servizio per i mezzi di soccorso che possono liberamente muoversi per tutti e 5.245 metri del tracciato. Il Mugello, poi, ha dislivelli così specifici e così alti da risultare ideale per severi collaudi e test. Progettato negli anni '70 e poi profondamente rinnovato pur rimanendo inalterato nel suo disegno originale. E' sede abituale di test e prove di F.1, delle case leader nel Mondiale MotoGP e del Mondiale Superbike, di case automobilistiche e motociclistiche nazionali ed internazionali. Ha ospitato il Fia-Gt, l'ITC ed è sede del GP d'Italia della Moto GP.

Programma e risultati

Il sorriso delle regine della Targa ci rimanda a domani

07/09/2013 - 19:51

Il sorriso delle regine della Targa ci rimanda a domani

Non può esserci saluto migliore del sorriso di Alice Menin e Francesca Valdani, al termine di questa prima giornata del weekend della Targa Tricolore Porsche. Le due ragazze sono direttore sportivo, rispettivamente, delle scuderie Ebimotors ed Heaven Motorsport che guidano con passione e competenza. Domani, dunque, i motori delle vetture di Weissach ricominceranno a rombare alle 10.55 con la gara della GT3 Cup sulla distanza dei 28 minuti + 1 giro. La prova della GT Open Cup scatterà, invece, alle 15.45 con l'abituale durata dei 48 minuti + 1 giro.
 

Saluti dalle grigliette

08/09/2013 - 19:34

Saluti dalle grigliette

La simpatia delle “grigliette” ha accompagnato tutta la giornata di gara, supportando con la loro presenza le premiazioni. Non poteva che giungere da loro il saluto finale di questo weekend intenso di sport ed emozioni, con l'invito a non mancare al prossimo round all'autodromo di Imola il 5 e 6 ottobre.

Sponsor

  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor