Analisi del Trofeo GT3 Cup dopo la gara di Vallelunga

30/10/2012

Analisi del Trofeo GT3 Cup dopo la gara di  Vallelunga

Dopo l’assegnazione del titolo della classe GT3 r012 a Stefano Pezzucchi, mancava ancora da coronare il vincitore della classe GT3 r09 del Trofeo GT3 Cup. come da copione, anche a Vallelunga non sono mancati i colpi di scena e sfide all’ultima curva. Al termine dei 16 giri del settimo appuntamento in calendario, il titolo 2012 è andato al romano Massimo Valentini, che corono così una straordinaria rimonta in classifica.

Finale incandescente nella classe GT3 r012, dove Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport) ha messo a segno la sesta pole position e la quinta vittoria stagionale, in una competizione dove Massimo Giondi (Antonelli Motorsport) ha concluso in volata, in scia a Pezzucchi, dopo aver cercato nelle fasi finali di strappare la leadership al campione bresciano. Federico De Nora (Bonaldi Motorsport) ha mantenuto la terza posizione fino al traguardo senza essere impensierito dall’ottimo Stefano Sala (S.S. Motorsport). La classifica di campionato ha confermato le posizioni stabilite già dal penultimo round di Adria: il Campione Pezzucchi ha chiuso le ostilità davanti a De Nora, Nicola Benucci (Ebimotors), Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) e Stefano Sala. 

Dopo una lotta durata ben 11 giri, Massimo Valentini (Autorlando) è riuscito ad avere la meglio sul grintoso Federico Borrett (Borrett Motorsport) aggiudicandosi il tanto sospirato titolo dopo una lunga rincorsa sullo sfortunato Adriano Pan (Ebimotors), costretto a partire dal fondo della schieramento di partenza per un problema burocratico che non gli ha permesso di partecipare alle prove ufficiali. Bene anche Marco Foresio (Vago Racing), che nel finale è riuscito a scavalcare Borrett, guadagnando la seconda piazza, ma senza permettergli di avanzare nella classifica di campionato, dove ha concluso 4° alle spalle del russo Mikhail Spiridonv (Bonaldi Motorsport).
 

  • Analisi del Trofeo GT3 Cup dopo la gara di  Vallelunga
  • Analisi del Trofeo GT3 Cup dopo la gara di  Vallelunga

Sponsor

  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor