Il bilancio della gara di Vallelunga
29/10/2012

La straordinaria finale della Targa Tricolore Porsche svoltasi sul circuito di Vallelunga ha messo in mostra ancora una volta la spettacolarità e l’interesse verso la serie, archiviando non soltanto un bilancio positivo del weekend capitolino, ma anche di tutta la stagione 2013. Entrambi i Trofei GT3 Cup e GT Open Cup hanno dato spettacolo in pista, soprattutto nella tanto attesa “200 Miglia”, dove dopo 2 ore e 30 di gara ha visto ben 4 equipaggi sfidarsi in volata per la seconda piazza.
Altro successo dunque per gli organizzatori di Italia Motorsport che, nonostante le disastrose previsioni atmosferiche, hanno registrato una buona affluenza di appassionati nelle due giornate dove il meteo è stato davvero clemente regalando 48 ore di pista praticamente asciutta.
Come ogni anno, anche il paddock del circuito romano si è distinto con la presenza dei molti team, piloti e appassionati che, con le Porsche stradali, hanno colorito i retro box del circuito romano. Interessante anche il numeroso seguito dei due campionati ospiti: Mini Car e Formula Promotion Racing Free. Per quanto riguarda i “numeri” delle attività organizzate a Vallelunga da Italia Motorsport, si sono contate ben 79 vetture e 98 piloti.
Delle 35 vetture presenti della Targa Tricolore Porsche (21 GT Open Cup e 14 GT3 Cup), si sono registrati 6 nuovi ingressi. 14 i team presenti. Dei 55 piloti presenti, 6 sono nuovi iscritti; 1 nella GT3 Cup e 5 nella GT Open Cup.