Misano
Dal 31/03/2012 al 01/04/2012

- Lunghezza tracciato: 4.226 Mt
- Senso di marcia: orario
- Larghezza pista: 12 Mt
- Curve: 9 a destra, 4 a sinistra
Misano World Circuit è il grande parco tematico della Riviera di Rimini dedicato ai motori. Un contenitore di manifestazioni sportive di profilo mondiale, un punto di riferimento della diffusa passione per i motori, in una terra che ne conosce benissimo gli odori.
Affacciato sul mare e con le spalle protette dalla collina, Misano World Circuit rappresenta un gioiello dal punto di vista funzionale e dell’affidabilità organizzativa. Ogni anno Misano World Circuit ospita le più spettacolari competizioni sportive a due e quattro ruote.
Programma e risultati
Antonelli mette casco e tuta e stacca il miglior crono
31/03/2012 - 18:20

Il preparatore Marco Antonelli indossa casco e tuta e nell’ultimo turno di prove libere sigla la migliore prestazione cronometrica della giornata in 1'40.070. Uno straordinario record che ha “spaccato l’ideal time”. Incredibile come anche Maggi e Pezzucchi si siano allineati alla somma dei migliori 3 settori, registrando soltanto 39 millessimi di differenza. La seconda piazza della coppia bresciana precede Lucchini, Montin-De Nora, Venerosi-Baccani e Maggi-Macori, che nel finale di sessione sono riusciti a ridurre il distacco dai primi, bloccando i cronometri su 1’42”210.
Straordinaria la pattuglia delle GT3 Cup my 07, che ha visto concludere, nell’ordine, Lastrucci-Naldoni nella nona piazza della classifica assoluta, davanti ai compagni di categoria Gioga-Boga, Sala-Ghezzi e Fracasso-Caneva. I quattro equipaggi promettono battaglia visti i distacchi contenuti in soli 7 decimi.
Lombardi-Pierantoni sono stati i più veloci della r09, su Quinzio-Schiattarella, Spiridonov-Lovato.
Bravetti-Torresani i più veloci del gruppo della Cayman Cup, davanti a Montruccoli e Martini.
In diretta dal circuito
-
18:20 Antonelli mette casco e tuta e stacca il miglior crono
-
17:28 Succede anche questo…
-
17:03 Luigi Lucchini domina nelle prove riservate alle GT3 Cup
-
12:15 Lucchini sigla il miglior tempo, ma Baccani e Venerosi inseguono
-
10:20 Di Pezzucchi e Maggi il primo turno acuto nelle libere
-
08:50 Misano World Circuit riaccende i motori della Targa Tricolore Porsche
Arrivederci a Imola!
01/04/2012 - 18:51

Il sole è tornato a fare capolino sul Misano World Circuit per salutare team, piloti, tecnici, meccanici, pubblico che sono stati protagonisti di una bella domenica di sport. Gare assai combattute e contraddistinte da uno spiccato agonismo, cui fa da contraltare il clima amichevole e di grande cordialità che si vive nel paddock. Le ventiquattro vetture schierate nel GT Open Cup e le sedici nella GT3 Cup confermano l'ottimo stato di salute del campionato, riaffermato anche dalla vivace presenza degli appassionati sugli spalti. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché anche il prossimo appuntamento, in programma il prossimo 29 aprile all'autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, possa essere ricco di soddisfazioni per tutti.
In diretta dal circuito
-
18:51 Arrivederci a Imola!
-
16:57 GT Open Cup, cavalcata trionfale per Antonelli - Proietti
-
14:30 Variano le temperature, non il buon rendimento delle gomme Pirelli
-
14:05 GT3 Cup, Pezzucchi vince una gara ricca di colpi di scena
-
11:04 GT Open Cup, Antonelli-Proietti primeggiano con un tempo stellare
-
08:55 Un pubblico numeroso saluta la domenica di gare a Misano