Imola

Dal 28/04/2012 al 29/04/2012

Imola
  • Lunghezza tracciato auto: 4,909 Km
  • Senso di marcia: antiorario
  • Larghezza pista: da un massimo di 15 mt a un minimo di 10 mt
  • Curve: a destra 9, a sinistra 13 

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è un circuito automobilistico situato nel comune di Imola (Bo). Inaugurato nel 1953, ha ospitato, dal 1981 al 2006 il Gran Premio di San Marino di Formula 1. Dopo la chiusura nel 2006, il tracciato romagnolo ha subito una profonda rivisitazione con l’abbattimento della struttura centrale del corpo box, avviando i lunghi lavori di ammodernamento e ricostruzione degli stessi e la modifica del tracciato che ha di fatto eliminato la famosa Variante Bassa (teatro di tanti sorpassi). Il nuovo circuito di Imola è stato inaugurato nel 2008 con la nuova configurazione in un appuntamento del Campionato Mondiale Turismo WTCC, in un weekend in cui ha corso anche il monomarca Targa Tricolore Porsche con il Trofeo Cayman Cup.

Programma e risultati

Appuntamento a domani da Imola

28/04/2012 - 18:51

Appuntamento a domani da Imola

Come da previsioni, la prima giornata dell’appuntamento romagnolo è stata baciata da un sole estivo registrando temperature insolite di questo periodo: 38° sull’asfalto e 30° quelli dell’aria. Una lunga serie di prove ha visto oltre 100 vetture sfrecciare sul circuito di Imola: domani si replica con le prove ufficiali e le 2 gare riservate al Trofeo GT3 Sprint e GT Open Cup.

Il saluto da Imola, lo lasciamo ad un campione come “Mimmo” Schiattarella, che con il coèquipier sarà impegnato domani nel Trofeo endurance della GT Open Cup.

Prossimo appuntamento in Austria: ci ritroviamo tutti al Red Bull Ring il 27 maggio!

29/04/2012 - 18:43

Prossimo appuntamento in Austria: ci ritroviamo tutti al Red Bull Ring il 27 maggio!

 Non sono mancati lo spettacolo e i colpi di scena nella seconda tappa della Targa Tricolore Porsche 2012, ospitata dall'autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, che hanno visto la vittoria di Luigi Lucchini nella GT3 Cup e dell'equipaggio composto da Federico De Nora e Paolo Montin nella GT Open Cup. Ben 40 le vetture iscritte nei due trofei, per un totale di 60 piloti in lizza con un livello medio decisamente alto.

Dati di fatto che confermano l'ottimo stato di salute dei campionati promossi da Italia Motorsport che, il prossimo 27 maggio, approderanno sul tracciato austriaco del Red Bull Ring a Zeltweg.


Sponsor

  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor