Adria

Dal 29/09/2012 al 30/09/2012

Adria
  • Lunghezza del circuito: Km 2,702
  • Larghezza della pista costante a 12 metri
  • Larghezza rettilineo di partenza: 14 metri 
  • Senso di marcia: antiorario 

Il Circuito di Adria ha ospitato numerose manifestazioni Internazionali di grande prestigio. Indimenticabili gli eventi in notturna del Mondiale GT Fia. Il campionato DTM e Superleague sono stati gli eventi di spicco che hanno dato lustro al tracciato rodigino inaugurato proprio dalla Targa Tricolore Porsche. 

Programma e risultati

Cala il sipario su una giornata segnata dal tempo variabile

29/09/2012 - 18:51

Cala il sipario su una giornata segnata dal tempo variabile

 Cala il sipario all'autodromo di Adria sulla prima giornata del penultimo weekend della Targa Tricolore Porsche. La giornata è stata segnata dall'accentuata variabilità del clima che, tra spruzzi di pioggia e sprazzi di sole, ha reso particolarmente impegnativo il lavoro di set up per team e piloti. Resta, dunque, l'incertezza in vista della giornata di domani in cui, tra qualifiche e gare, ci si giocherà il tutto per tutto. I cronometri inizieranno a correre alle 9.15 per i trenta minuti di prove di qualificazione della GT3 Cup che determineranno l'ordine di partenza per la gara al via alle 13.15, sulla distanza dei 28 minuti più un giro. Le qualifiche della GT3 Open Cup sono invece in programma dalle 11.05: quarantacinque i minuti a disposizione degli equipaggi. Definita la griglia di partenza, la gara scatterà alle 15.25 sull'abituale durata dei 48 minuti più un giro.

Archiviata Adria, ci si prepara al gran finale di Vallelunga

30/09/2012 - 17:38

Archiviata Adria, ci si prepara al gran finale di Vallelunga

 E anche la sesta prova della Targa Tricolore Porsche va in archivio, con l'immancabile ricco corredo di agonismo ed emozioni. Team e piloti, mentre si apprestano ad abbandonare l'Adria International Raceway, sono già proiettati all'ultimo round di Vallelunga dove, come di consueto, si correrà il sabato la gara sprint della GT3 Cup e la domenica si celebrerà il gran finale con la 200 Miglia. L'appuntamento, dunque, è all'autodromo “Piero Taruffi” il 27 e 28 ottobre prossimi. 

Sponsor

  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor