Red Bull Ring

Dal 26/05/2012 al 27/05/2012

Red Bull Ring
  • Lunghezza tracciato auto: 4,326 Km
  • Senso di marcia: orario
  • Larghezza pista: 14 mt 
  • Curve: 8 a destra, 2 a sinistra

     

Il Red Bull Ring, erede dell' Österreichring, è un autodromo situato in Stiria (Austria) nelle vicinanze di Spielberg dei Knittelfeld. Dal 1970 ha ospitato in totale venticinque edizioni del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Dopo un lungo periodo di inutilizzo, la struttura è stata completamente ricostruita nelle strutture del corpo box, paddock e tutti i servizi, cambiando anche nome in Red Bull Ring, nuova proprietaria del tracciato, ed è stata inaugurata nel 2011 proprio dalla Targa Tricolore Porsche.

Programma e risultati

Si chiude la prima giornata!

26/05/2012 - 19:14

Si chiude la prima giornata!

Dopo una lunga serie di prove sul tecnico tracciato del Red Bull Ring, si conclude la prima giornata del terzo appuntamento della Targa Tricolore Porsche 2012. Ottimi i riscontri dei piloti che hanno più volte sottolineato il loro gradimento per la scelta degli organizzatori di inserire nuovamente nel calendario la pista austriaca. Quasi tutti i team avevano già i riferimenti per gli assetti da utilizzare. La giornata è dunque servita per riprendere il feeling sia con il circuito e sia con la vettura, dal momento che sono trascorse ben 4 settimane dall’ultima gara di Imola. Ma a destare scalpore sono stati i riscontri cronometrici che hanno demolito tutti i record della scorsa stagione. Domani si tornerà sul meraviglioso scenario delle alpi austriache per seguire le prove ufficiali e le 2 gare in programma della GT3 Cup e GT Open Cup.

Si chiude anche lo straordinario appuntamento austriaco

27/05/2012 - 16:45

Si chiude anche lo straordinario appuntamento austriaco

Sfide a suon di sorpassi. Record demoliti. Non si poteva chiedere di più dai piloti che hanno preso parte al terzo appuntamento della Targa Tricolore Porsche al Red Bull Ring. Le classifiche di campionato sono state ritoccate in modo tale che i distacchi si sono ridotti. Una tappa che doveva essere cruciale, ma non lo è stata visto che le leadership sono sempre più in bilico.
Anche numericamente c’è soddisfazione per le 34 vetture presenti, che segnano ancora una volta l’interesse verso la serie promossa da Italia Motorsport.
Adesso ci sarà circa 1 mese di pausa prima del prossimo appuntamento in calendario fissato per l'1 luglio sul circuito di Monza. Al rientro in Italia, si punta a superare lo scoglio delle 50 vetture, che rappresenterebbe il record 2012. Uno dei tanti a cui ci ha abituato la Targa Tricolore Porsche.

Sponsor

  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor