Vittoria di Vito Postiglione nella GT3 Cup. A Fabrizio Bignotti e "Gioga" i titoli della GT3 r09 e r07.

29/10/2011

Vittoria di Vito Postiglione nella GT3 Cup. A Fabrizio Bignotti e

Incredibile finale di stagione per i campionati organizzati da Italia Motorsport-Porsche Club Italia in collaborazione con Pirelli. Dopo 14 giri, il Trofeo GT3 Cup ha assegnato i titoli GT3 r09 a Fabrizio Bignotti e di GT3 r07 a “Gioga”. Una gara altamente spettacolare che ha visto la vittoria di Vito Postiglione (Petri Corse) su Edolo Ghirelli (CP Firenze By H 19) e Fabrizio De Nora (Bonaldi Motorsport). Le due neutralizzazioni con la safety car, richieste dalla direzione gara per rimuovere le vetture, hanno reso tutto più difficile e soprattutto incerto perché la gara si è praticamente sviluppata in soli 9 minuti. Troppo pochi per permettere a Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport), di rimontare dal fondo del gruppo, dove era retrocesso nel corso del primo giro a causa di un lungo provocato dall'olio lasciato in pista da un avversario.

Nella GT3 r09 la più incredibile lotta per il campionato mai vista. Il vincitore Fabrizio Bignotti (Autorlando), è riuscito ad imporsi grazie all’uscita di scena del leader Giacomo Scanzi (Ebimotors) e grazie al punto del giro veloce in gara che è risultato determinante nel conteggio finale. Infatti, Bignotti ha vinto il titolo per un solo punto di vantaggio sul rivale bresciano. Dopo le riparazioni, Scanzi è anche riuscito a rientrare in gara, ma per un solo giro non è riuscito a classificarsi.

Dominio di “Gioga” (Bellspeed) nella GT3 07, dove ha incamerato la sesta vittoria della stagione oltre allo titolo, ormai scontato. Il pilota romano si è imposto davanti a Loris Ruggi (Autosport Ruggi) e Riccardo De Bellis.

Domani 30 ottobre, la “200” Miglia vedrà in pole position Paolo Ruberti e Fausto Broggian (Autorlando). Le altre pole di classe sono: Mapelli-Scanzi (GT3 r011), Gilardi-Grossi (GT3 Cup A), Tedeschini-Del Monte (GT3 r09) e De Bellis-Barbieri (GT3 r07). Nella GT4 Lenzi-Bosio, Benucci-Scanzi nella Cayman Cup.

 

    Sponsor

    • Sponsor
    • Sponsor
    • Sponsor
    • Sponsor